fbpx

Calorie e proprietà della base pizza multicereali

Calorie e proprietà della base pizza multicereali

Calorie e proprietà della base pizza multicereali: con l’arrivo dell’estate molti di voi fanno più attenzione alla linea, prediligendo cibi integrali e con un basso contenuto di grassi. Oggi siamo qui per rispondere alle vostre curiosità.

Calorie e proprietà della pizza multicereali

In questo articolo ci preme sfatare falsi miti che girano sul web o idee sbagliate che in molti si sono fatti sui cibi ricchi di cereali ma allo stesso tempo vogliamo mettere in luce le qualità e i benefici della pizza multicereali.

La base pizza con farina multicereali è gustosa e ricca di fibre, altamente digeribile e croccante. Appena sfornata sentirete tutti i profumi dei cereali e della farina integrale; si presta benissimo a condimenti sia caldi che freddi e per renderla “light” vi consigliamo di condirla con verdure di stagione.

Se seguite un regime alimentare sano è importante non eccedere con i condimenti, saranno infatti questi ultimi a far aumentare la calorie della pietanza e non l’impasto in se. Se starete quindi attenti a questi piccoli accorgimenti potrete gustarla ogni volta che ne avrete voglia anche come sostituto del pane.

Quali farine di cereali e di semi sono presenti?

Nel nostro impasto multicereali sono presenti: farina di GRANO tenero tipo 0, farina di AVENA, farina integrale di SEGALE, farina integrale di FARRO, semi di girasole, semi di SESAMO, semi di miglio, semi di lino, crusca tostata di GRANO tenero, semi di papavero, germe di GRANO stabilizzato, farina di ORZO maltato, farina di SOIA e farina di riso.

La pizza multicereali  a differenza della classica pizza è un prodotto ricco di fibre e proteine ma non ha un contenuto calorico più basso rispetto all’impasto classico. Maggiore è la percentuale di fibra presente più risulta essere ricco di nutrienti,  fondamentali per il nostro organismo infatti rallentano l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri contribuendo così ad abbassare il livello di colesterolo e glicemia.

Calorie e proprietà della pizza multicereali: valori nutrizionali

Per essere più precisi di seguito trovate la tabella dei valori nutrizionali della base pizza natacotta classica e della base pizza multicereali.

Valori nutrizionali medi base pizza multicereali per 100 g

energia 1000/ 239 Kj/Kcal

grassi 3,8 g di cui: acidi grassi saturi 0,5 g

carboidrati 39 g di cui: zuccheri 0,9 g

fibre 3,3 g

proteine 10 g sale 1,3 g

Valori nutrizionali medi base pizza classica per 100 g

energia 990 236 Kj/Kcal

grassi 3,0 g di cui: acidi grassi saturi 0,4 g

carboidrati 46 g di cui: zuccheri 0,4 g

fibre 1,4 g

proteine 7,4 g

sale 1,3 g

E se ancora non hai provato la nostra base family multicereali, ti consigliamo di farlo immediatamente. Provala subito!

You must be logged in to post a comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto