fbpx

Base pizza precotta con nduja, mozzarella affumicata e scaglie di caciocavallo

Base pizza Natacotta con nduja, mozzarella affumicata e scaglie di caciocavallo

La nduja è uno dei prodotti tipici calabresi più amati e più conosciuti in Italia e non solo, si tratta, infatti, di un salume spalmabile di colore rosso scuro, dalla consistenza morbida e cremosa, dal profumo intenso e dal sapore deciso e piccante dovuto proprio alla presenza del peperoncino.

Essa viene prodotta con le parti più grasse della carne del suino – in modo particolare il lardello, il guanciale e la pancetta – alla quale viene aggiunta una buona dose di peperoncino piccante e di sale e solo successivamente viene affumicata e lasciata stagionare.

La nduja è un alimento molto versatile che, in cucina, può essere utilizzato in tanti modi, come ad esempio: spalmata su pane, crostini, bruschette e focacce, per dare vita a sfiziosi aperitivi o a deliziosi antipasti, inoltre, può essere anche utilizzata per insaporire deliziosi sughetti per condire primi piatti facili e veloci ma vi suggeriamo di degustarla in abbinamento alle nostre basi pizza Natacotta, capaci di esaltarne tutte le caratteristiche e il sapore unico nel suo genere.

Print Recipe
Natacotta con nduja, mozzarella affumicata e scaglie di caciocavallo
base pizza 'nduja
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
base pizza 'nduja
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, condire con la mozzarella affumicata precedentemente tritata e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  2. Una volta sfornata, aggiungere la nduja, le scaglie di caciocavallo, un filo di olio extravergine di oliva e servire ben calda.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

WhatsApp chat