La ricetta di oggi, preparata con la nostra base pizza , può essere definita una vera e propria pizza gourmet con capocollo, bocconcini di bufala e mollica di pane tostato.
Chi pensa di non poter realizzare una pizza gourmet fatta in casa, si sbaglia di grosso e oggi siamo qui per dimostrarvi quanto sia facile con la nostra base pizza.
Il segreto sta senz’altro nella qualità degli ingredienti e nel giusto dosaggio, senza eccedere nella quantità degli stessi. Un altro elemento fondamentale è la disposizione dei prodotti sulla base pizza , perchè si sa la pizza gourmet deve essere anche bella da vedere.
Per la nostra base pizza ricetta gourmet abbiamo scelto degli ingredieti molto semplici da reperire:
Per prima cosa abbiamo disposto il fior di latte sulla nostra base pizza precotta ovale, abbiamo infornato la pizza per circa 4/5 minuti in forno preriscaldato alla massima temperatura;
Nel frattempo abbiamo tagliato a metà 3 bocconcini di bufala e tostato la mollica di pane in padella con un filo d’olio per qualche minuto;
All’uscita abbiamo inserito i bocconcini in ogni fetta di capocollo (6 fette) formano una sorta di cono, adagiandole delicatamente sulla pizza, una spolverata di mollica di pane e qualche foglia di rucola.
Come promesso abbiamo reso semplice la realizzazione della ricetta gourmet di oggi. Sbizzarritevi con la fantasia e create i vostri gusti preferiti.
Avete trovato difficile la ricetta di oggi? Lasciateci un feedback e inviateci le foto delle vostre creazioni! Buon appetito
Piatto | Pizza (Natacotta) |
Cucina | Italiana |
Tempo di preparazione | 5 minuti |
Porzioni |
base pizza ovale |
Ingredienti
| ![]() |
Iscriviti alla nostra newsletter e
You must be logged in to post a comment.