fbpx

Natacotta all’Ortolana

La pizza Ortolana è un classico per chi ama le verdure, è perfetta per chi è vegetariano ma anche per chi vuole mangiare sano, gustoso, leggero e apportando poche calorie all’organismo ma soprattutto senza rinunciare al sapore di una buona pizza anzi raddoppiandone il gusto, grazie al suo speciale condimento.

La scelta degli ingredienti con i quali condire la pizza Ortolana è davvero variabile e fantasiosa perché possono esservi inserite tutte le proprie verdure preferite e senza nessuna esclusione ma soprattutto possono essere precedentemente cotte in forno, in padella oppure grigliate per aumentarne il gusto. Anzi, se le verdure vengono cotte con largo anticipo rispetto alla preparazione della pizza è ancora meglio così esse finiranno per acquistare più sapore e per trasferirlo, infine, al nostro prodotto finale.

La particolarità della pizza Ortolana è, infatti, quella che solitamente viene preparata senza l’aggiunta di salsa di pomodoro ed è quindi una pizza con base bianca, che può essere farcita con fiordilatte, provola affumicata oppure scamorza ma volendo può essere preparata anche senza un fondo a base di latticini e che, oltre all’aggiunta delle varie verdure, viene completata con pomodorini tagliati in uscita, messi poco prima di essere servita a tavola. Ovviamente, in alternativa, può essere anche utilizzata la salsa di pomodoro che la renderà così una pizza rossa.

Le verdure che, solitamente, vengono usate per la preparazione della pizza Ortolana sono le zucchine, i peperoni, il radicchio ma volendo si può arricchire anche con: funghi, melanzane, pomodori e tutto quello che più vi piace.

Quella che vi proponiamo di seguito è una versione tutta personalizzata di questa pizza particolarmente amata e apprezzata da numerosissimi consumatori ovvero la nostra Natacotta all’Ortolana, preparata con le nostre basi pizza precotte uniche nel loro genere e condite con alcune delle verdure più deliziose e più amate.

Scegliere di seguire la nostra ricetta di Natacotta all’Ortolana significa garantirsi un risultato finale davvero eccellente e che sarà in grado di conquistare il vostro palato e anche quello dei vostri ospiti, anche quelli più esigenti e raffinati in materia di gusto e di bontà.

Gli ingredienti che abbiamo scelto per condire la nostra base pizza precotta o pinsa sono semplici e facilmente reperibili: il radicchio, le zucchine, i peperoni e i pomodorini, il tutto accuratamente disposto sopra uno strato generoso di fiordilatte al fine di rendere la vostra pizza ancora più filante e gustosa.

Natacotta all’Ortolana è la pizza ideale da servire anche durante i pranzi o le cene estive, perché si tratta di una pizza che può essere gustata tranquillamente anche fredda, risultando comunque buona, digeribile e mai gommosa. In alternativa, dopo la cottura, può essere anche tagliata in tanti piccoli quadretti, da servire durante un delizioso aperitivo o con un raffinato antipasto oppure anche durante una cena informale da trascorrere in compagnia di amici, guardando una partita o più semplicemente un film.

Vi ricordiamo che le nostre basi pizza precotte sono fatte solo con ingredienti altamente selezionati e lavorati secondo un innovativo metodo di produzione, al fine di garantire un prodotto unico nel suo genere e reperibile solo online.

Print Recipe
Natacotta all'Ortolana
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza ovale 250 gr. Natacotta, condire con il radicchio, il fiordilatte, la zucchina precedentemente tagliata a julienne e i peperoni precedentemente cotti in padella oppure al forno.
  2. Infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa, in uscita aggiungere i pomodorini precedentemente tagliati a spicchi.
  3. Servire ben calda.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

WhatsApp chat