fbpx

Natacotta con salsa di pomodoro e burrata: ricetta facile e gustosa

Natacotta con burrata: ricetta facile e gustosa

Uno dei modi migliori per degustare la burrata è quello di adagiarla sopra una buona pizza e lasciarsi catturare dal contrasto che si crea tra il sapore marcato e deciso del pomodoro contrapposto a quello morbido, avvolgente e fresco della burrata e poterlo fare con una base pizza Natacotta è ancora meglio.

Il connubio che si crea, infatti, tra questi ingredienti regala una combinazione all’assaggio davvero spettacolare e capace di sorprendere anche i palati più esigenti e raffinati.

Che cos’è la burrata?

La burrata è un formaggio fresco, fatto con latte vaccino e dalla forma rotondeggiante, esternamente molto simile alla mozzarella ma internamente presenta una consistenza morbida e filamentosa poiché realizzata con straccetti di mozzarella uniti alla panna.

La burrata è un prodotto davvero gustoso, cremoso, irresistibile ma soprattutto molto versatile in cucina, si adatta benissimo alla preparazione di antipasti, insalate, primi e anche pizze, diventando un vero e proprio ingrediente gourmet molto apprezzato e ricercato.

Natacotta con salsa di pomodoro e burrata

Un abbinamento davvero semplice, veloce e delizioso è quello tra la salsa di pomodoro e la burrata che dev’essere rigorosamente aggiunta a fine cottura, in modo tale da non disperdere il suo eccellente gusto e le caratteristiche che rendono unico questo connubio.

Nella ricetta da noi proposta, oltre alla burrata, viene aggiunta solo polpa di pomodoro e la nostra base pizza Natacotta poiché l’importanza della materia prima non è mai un elemento da sottovalutare se si vuole ottenere un ottimo risultato e con Natacotta il risultato finale è sempre garantito.

Print Recipe
Natacotta con burrata
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Per la salsa di pomodoro
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Per la salsa di pomodoro
Istruzioni
  1. Per preparare la nostra pizza, occorre fare prima la salsa. Trasferire i pelati in una ciotola e schiacciarli con una forchetta per spezzettarli. Versare un giro d'olio abbondante in un tegame ed unire la cipolla finemente tritata. Lasciare soffriggere dolcemente, poi unire i pomodori. Mescolare il tutto e regolare di sale, infine, coprire con un coperchio e lasciare cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  2. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, condire con la salsa di pomodoro precedentemente preparata e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  3. Una volta sfornata, aggiungere la burrata al centro e servire ben calda.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto!
Copyright © 2020 Natacotta, Tutti i diritti riservati.