fbpx

Natacotta con fior di latte, pomodori gialli, acciughe e basilico ricetta

Ogni giorni numerosi utenti si apprestano a ricercare sul web siti capaci di fornire ricette, consigli e indicazioni utili su come condire una buona pizza.

Oltre ai classici abbinamenti che conosciamo per condire la pizza, sono sempre più ricercate le rivisitazioni di ricette classiche ma anche degli abbinamenti completamente inediti ed innovativi capaci di infondere ancora più sapore e capaci di regalare una vera e propria esperienza di degustazione.

Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di suggerirti una ricetta davvero semplice, veloce e fatta con ingredienti facili da reperire ma capaci di sorprendere il tuo palato e quello dei tuoi ospiti, stiamo parlando della ricetta: Natacotta con fior di latte, pomodori gialli, acciughe e basilico.

La particolarità di questa ricetta è data proprio dall’utilizzo dei pomodori gialli che con il loro colorito vivace e avvolgente conquistano sin dal primo sguardo. Il colore, infatti, conta eccome. Ecco perché a tavola non bisogna soddisfare solo il palato ma anche la vista e i colori aiutano a stuzzicare interesse per i cibi e stimolano ancor di più l’appetito.

Il pomodoro giallo è, infatti, differente dal classico pomodoro rosso per il colore, per il suo sapore ma anche per alcune delle sue proprietà nutrizionali. Ecco perché questo alimento si è imposto immediatamente come un cibo capace di fare tendenza, in virtù della curiosità e dell’entusiasmo che genera il suo colore.

La coltivazione dei pomodori gialli è sempre più diffusa e il loro sapore dolciastro, viene particolarmente apprezzato per la totale assenza di acidità. Inoltre, è ricco di sostanze dall’elevato potere antiossidante capaci di neutralizzare i radicali liberi e contiene anche vitamina C, A e vitamine del gruppo B.

Proprio perché, rispetto al pomodoro classico, non presenta acidità, il pomodoro giallo viene largamente impiegato nelle ricette a base di pesce e di frutti di mare e proprio per questo motivo, abbiamo pensato di proporvi una ricetta capace di farvi degustare le nostre basi pizza precotte in abbinamento con il fior di latte, i pomodorini gialli e le acciughe.

Insomma, pomodori dal colore giallo acceso come quello del sole e che possono essere consumati al naturale ma che sono anche ideali nella cucina di mare e per preparare salse, vellutate e creme di ortaggi di colore giallo – come la crema di carote, zucca e peperoni gialli – oppure che possono essere utilizzati per condire le basi pizza precotte Natacotta.

L’ abbinamento tra il fior di latte, i pomodori gialli e le acciughe è, infatti, capace di creare un connubio davvero irresistibile poiché il gusto deciso e marcato delle acciughe è in grado di smorzarsi e mitigarsi proprio grazie alla presenza dei pomodori gialli che, invece, risultano dolci e avvolgenti e, infine, la presenza del fior di latte è in grado di amalgamare perfettamente i primi due ingredienti e creare un mix davvero irresistibile.

Se volete degustare la ricetta che vi proponiamo di seguito, vi suggeriamo sempre di acquistare tramite il nostro shop online sempre e solo le basi pizza precotte Natacotta poiché si tratta di basi pizza uniche nel loro genere e di alta qualità.

Print Recipe
Natacotta con fior di latte, pomodori gialli, acciughe e basilico
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza ovale 250 gr. Natacotta, condire con il fior di latte e i pomodori gialli precedentemente lavati e tagliati.
  2. Infornare per nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  3. In uscita aggiungere le acciughe e servire ben calda.
Fornetti per pizza

You must be logged in to post a comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto