Natacotta con fior di latte, pomodori pelati e salsiccia fresca ricetta

Tra le pizze più amate e più apprezzate, in Italia e all’estero, si annoverano quelle ormai classiche e senza tempo, ritenute forse le più semplici ed essenziali, insomma quelle tipiche della tradizione, come: la Margherita, la Marinara, la Siciliana oppure quelle più ricche, come ad esempio: la Capricciosa, la Quattro formaggi oppure la Diavola.

C’è però un ingrediente usato con frequenza durante la farcitura di una buona pizza e particolarmente apprezzato da grandi e piccini, stiamo parlando della salsiccia, meglio ancora se si tratta di salsiccia fresca.

Le numerose varianti di pizza condite con la salsiccia fresca sono davvero innumerevoli anche perché si tratta di un ingrediente altamente versatile e che si presta ad essere combinato con altri alimenti, regalando un risultato davvero ottimo ed eccellente.

La ricetta che vi proponiamo di seguito è una classica pizza condita con pomodori pelati e fior di latte, alla quale vengono aggiunti a fine cottura: le scaglie di parmigiano e i semi di finocchio. Insomma, si tratta di una ricetta semplice, veloce da preparare e che risulta essere particolarmente adatta per la preparazione nel forno domestico.

La pizza Natacotta con pomodori pelati, fior di latte e salsiccia fresca che vogliamo proporvi non ha, infatti, nulla da invidiare a quella preparata nella classica pizzeria, anzi, risulterà essere ancora più perché per arricchirla ulteriormente abbiamo pensato di aggiungervi in uscita, le scaglie di parmigiano e i semi di finocchio capaci di donare ancora più sapore ma soprattutto un profumo davvero eccellente.

Come sempre vi suggeriamo di utilizzare le basi pizza precotte Natacotta perché si tratta di prodotti di alta qualità e uniche nel loro genere, capaci di generare gioia e allegria quando decidete di servirle in tavola.

Solo in questo modo è possibile soddisfare egregiamente la voglia di pizza con poca spesa e molta resa ma soprattutto realizzandola con prodotti scelti, sani e genuini.

Natacotta con fior di latte, pomodori pelati e salsiccia fresca è una di quelle pizze molto semplici da preparare e in grado di assicurare un gusto unico e inimitabile. Potete utilizzare vari tipi di salsiccia, ovviamente la più indicata è quella fatta con carne di maiale e aromi vari, che trovate normalmente al supermercato e se amate i sapori piccanti e decisi, potete anche optare per la salsiccia fresca piccante condita con la polvere di peperoncini piccante.

Se servite Natacotta con fior di latte, pomodori pelati e salsiccia fresca durante un aperitivo con amici o parenti, dovete stare particolarmente attenti, in quanto dovrete prepararne in gran quantità visto che tutti vorranno mangiarla!

Inoltre questa può essere l’idea per una pizza da preparare al volo, quando avete poco tempo a disposizione ma non volete di certo rinunciare al gusto di una buona pizza oppure se a casa vostra, arrivano degli ospiti all’improvviso e non sapete che cosa servire.

La salsiccia sulla pizza, infatti, è davvero considerato un ingredienti must che piace sempre a tutti e che non conosce declino, soprattutto quando decidete di utilizzare la salsiccia fresca che è in grado di valorizzare qualsiasi preparazione.

 

Print Recipe
Natacotta con fior di latte, pomodori pelati e salsiccia fresca
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza ovale 250 gr. Natacotta, condire con i pomodori pelati, il fior di latte e la salsiccia fresca sbriciolata.
  2. Infornare per nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  3. In uscita aggiungere le scaglie di parmigiano e i semi di finocchio.
  4. Servire ben calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto