fbpx

Natacotta con radicchio, guanciale e gorgonzola ricetta

Natacotta con radicchio, guanciale e gorgonzola ricetta

Sappiamo benissimo che radicchio e gorgonzola è un binomio semplicemente perfetto e particolarmente apprezzato ma con l’aggiunta del guanciale diventa addirittura irresistibile.

Ecco perché attraverso questa ricetta abbiamo pensato di proporvi di degustare la nostra base pizza Natacotta con radicchio, guanciale e gorgonzola.

Radicchio e gorgonzola

Il gorgonzola è, infatti, uno dei formaggi italiani più caratteristici e versatili in assoluto mentre il radicchio è uno degli ortaggi tipici proprio dei mesi invernali e grazie al suo sapore leggermente amaro e pungente si abbina benissimo al guanciale, al fiordilatte e ovviamente al gorgonzola, creando così una vera e propria esplosione di sapori e regalando gusto e cremosità.

Print Recipe
Natacotta con radicchio, guanciale e gorgonzola
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, condire con il radicchio precedentemente lavato e affettato, il guanciale tagliato finemente, il gorgonzola e infine il fiordilatte precedentemente tritato.
  2. Infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  3. Una volta sfornata, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva e servire ben calda.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

WhatsApp chat