fbpx

Natacotta con salmone affumicato, rucola e fiordilatte ricetta

Natacotta con salmone affumicato, rucola e fiordilatte ricetta

Natacotta con salmone affumicato, rucola e fiordilatte – La pizza è sicuramente tra i simboli d’eccellenza della tradizione gastronomica italiana in tutto il mondo, capace di vantare una storia millenaria e di mantenere completamente intatta, ancora oggi, tutto il suo fascino e la sua attenzione da parte tutti i suoi estimatori.

La pizza, infatti, era un prodotto già noto sin dall’antichità poiché già allora venivano preparate delle focacce, dalla forma schiacciata, lievitate e non, diffuse presso gli Egizi, i Greci e i Romani e particolarmente apprezzate e consumate.

La pizza, così come la conosciamo oggi, è nota sin dall’anno 997 ed è quella più nota, più conosciuta e consumata nel mondo e deve le sue origini alla tradizione partenopea, che ancora oggi difende e tiene alto il buon nome di questo prodotto.

Amate la pizza? Scegliete Natacotta

Se amate degustare una buona pizza ma avete poco tempo a disposizione e non intendete di certo passarlo ai fornelli oppure non vi sentite dei veri e propri cuochi provetti, la soluzione ideale per voi consiste nell’utilizzare delle basi pizza precotte come quelle proposte da Natacotta, in vari formati e grammature ma tutte fatte con la stessa attenzione e la stessa cura, al fine di garantire al consumatore finale un prodotto davvero irresistibile e unico nel suo genere.

Per degustare una base pizza precotta occorre semplicemente procurarsi gli ingredienti giusti e lasciare libero sfogo alla fantasia, arrivando così a creare delle pizze fantasiose e capaci di conquistare anche i palati più esigenti e raffinati.

Per procurarsi una base pizza Natacotta occorre semplicemente effettuare un ordine direttamente sul nostro sito bastano, infatti, pochi clic per garantirsi la consegna a casa propria entro 24/48 ore. Una volta giunta a destinazione, basterà condirla a dovere per ottenere una pizza profumata, sfiziosa e irresistibile esattamente come quella che vi proponiamo di seguito: Natacotta con salmone affumicato, rucola e fiordilatte.

Natacotta: salmone affumicato, rucola e fiordilatte

Il salmone affumicato è, infatti, un ingrediente che si sposa benissimo con la pizza, meglio ancora se in abbinamento con la rucola e il fiordilatte, dando vita ad una ricetta irrinunciabile e genuina, in tutta la sua semplicità.

Utilizzando la ricetta di seguito proposta, della nostra Natacotta con salmone affumicato, rucola e fiordilatte otterrete una pietanza leggera, deliziosa e irresistibile per voi e per i vostri amici, ideale da gustare a casa oppure in tutte le occasioni, da quelle più rustiche a quelle più raffinate, davanti alla tv, per un brunch, un buffet in piedi, una festa di compleanno oppure per qualsiasi altra evenzienza.

Per realizzare una Natacotta con salmone affumicato, rucola e fiordilatte bastano pochi ingredienti – meglio se selezionati e di ottima qualità – e pochi accorgimenti ma soprattutto bastano davvero una manciata di minuti per ottenere una pizza esattamente come quella appena sfornata e senza uscire di casa.

Ed è proprio questa la caratteristica che rende uniche e particolarmente apprezzate le basi pizza precotte di Natacotta, fatte solo con ingredienti semplici, genuini e altamente selezionati, sapientemente lavorati artigianalmente per garantirvi un prodotto unico nel suo genere ma soprattutto una qualità, un gusto e una digeribilità senza precedenti.

Print Recipe
Natacotta con salmone affumicato, rucola e fiordilatte ricetta
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, condire con il fiordilatte precedentemente tritato e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa
  2. All'uscita aggiungere il salmone affumicato, la rucola e le olive nere. Aggiungere un filo di olio extravergine di oliva e servire ben calda.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

WhatsApp chat