Natacotta alla carbonara ricetta: un abbinamento delizioso e irresistibile

Natcotta alla carbonara ricetta: un abbinamento delizioso e irresistibile

Natacotta alla Carbonara è una preparazione capace di ricreare tutta la bontà e il gusto di una delle ricette più amate e più apprezzare di tutta la cucina italiana, sia in Italia che all’estero ovvero la cosiddetta pasta alla carbonara: un primo piatto delizioso, dal sapore intenso e avvolgente.

Pasta alla carbonara

La pasta alla carbonara è un piatto tradizionale della cucina italiana di cui non si conosce perfettamente l’origine in quanto è incerta e non perfettamente databile ma che sembra essere comparsa, per la prima volta in Italia, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale ovvero quando sui mercati romani apparve il bacon, portato direttamente dalle truppe alleate e ideata proprio dagli stessi soldati, spinti dalla necessità di prepararsi autonomamente i pasti e soprattutto sfruttando i pochi ingredienti a loro disposizione e successivamente, sviluppata e migliorata dai cuochi capitolini.

Ecco perché, nel corso del tempo, questa ricetta ha acquisito una notevole popolarità in tutto il pianeta, arrivando addirittura ad essere imitata, spesso con risultati piuttosto fallimentari e con ingredienti di dubbia qualità.

Natacotta alla carbonara: l’abbinamento che non ti aspettavi

Noi di Natacotta, invece, abbiamo pensato di proporvi questo speciale abbinamento tra la nostra base pizza precotta e tutti i principali ingredienti che compongono la ricetta originale della pasta alla carbonara ovvero: il guanciale, l’uovo e il pepe nero e che in questo caso, vengono accompagnati anche dalla presenza della mozzarella, particolarmente utile a creare quello strato delizioso e necessario, capace di avvolgere e trattenere tutti gli altri ingredienti e a creare quel connubio delizioso che renderà unica e particolarmente gustosa questa preparazione.

Scegliere una base pizza pronta Natacotta equivale a selezionare un prodotto unico nel suo genere, fatto solo con materie prime altamente selezionate e sapientemente lavorate secondo un metodo di lavorazione assolutamente innovativo e capace di rivoluzionare completamente il concetto di base pizza pronta.

Natacotta è infatti l’unica base pizza precotta lavorata artigianalmente e fatta solo con ingredienti naturali: acqua, sale, olio extravergine di oliva, lievito madre ma soprattutto con una speciale miscela di farine (frumento, mais e di soia), accuratamente manipolate e il cui impasto viene successivamente lasciato maturare per oltre 60 ore, al fine di garantire al consumatore una base pizza leggera, altamente digeribile e soprattutto davvero molto gustosa.

Print Recipe
Natacotta alla carbonara
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 6 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 6 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza ovale 250 gr. Natacotta
    laltrapizza ricette
  2. Condire la base pizza Natacotta con la mozzarella e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
    natacotta ricette
  3. In una terrina a parte, sbattere l'uovo e il pecorino grattugiato e infornare nuovamente per circa 30 secondi.
  4. Successivamente aggiungere il guanciale fatto precedentemente dorare in una padella, una spolverata di pepe nero e un filo di olio extravergine di oliva.
    natacotta ricette
  5. Servire ben calda.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto!
Copyright © 2019 Natacotta, Tutti i diritti riservati.