Pizza con crudo, funghi e burrata

La ricetta della pizza con crudo, funghi e burrata è un’ottima soluzione da preparare tutte le volte che avete voglia di mangiare una deliziosa pizza bianca, senza la presenza della salsa di pomodoro.

Come potete ben immaginare, si tratta di una ricetta abbastanza ricca e gustosa, che sarà in grado di soddisfare qualsiasi palato anche quello più esigente e raffinato.

La pizza con crudo, funghi e burrata, oltre a presentarsi bene nel piatto, è una ricetta buonissima che nella sua semplicità donerà tantissimo sapore alle vostre cene e vi farà fare una bella figura tutte le volte che avrete magari ospiti e volete sorprenderli piacevolmente.

Nella ricetta della pizza con crudo, funghi e burrata che vi proponiamo oggi, la consistenza morbida, delicata e fresca sommate al sapore avvolgente e deciso del prosciutto crudo e della burrata, creano un connubio davvero eccellente e si prestano benissimo per farcire la nostra base pizza precotta creando così un delizioso e irresistibile contrasto tra caldo/freddo e un tripudio di gusto davvero unico.

Quando vi accingerete alla preparazione della pizza con crudo, funghi e burrata vi raccomandiamo, come facciamo sempre, di usare solo e soltanto ingredienti di prima qualità, dal prosciutto crudo alla burrata ma soprattutto bella base pizza già pronta, in modo che la loro combinazione all’assaggio sia davvero spettacolare.

Quella che vi proponiamo potrebbe essere definita a tutti gli effetti una pizza gourmet in quanto vengono utilizzati degli ingredienti di primissima qualità, a partire dalla base pizza Natacotta che è un prodotto davvero unico nel suo genere. Essa, infatti, viene ottenuta attraverso la lavorazione di materie prime naturali e di alta qualità – tra le quali una miscela di ben tre tipologie di farine -, lavorate artigianalmente secondo un innovativo metodo di produzione che prevede una lunga lievitazione di circa 60 ore.

Quando parliamo di pizza gourmet intendiamo una pizza ottenuta proprio attraverso una maggiore cura per le materie prime utilizzate, una selezione di prodotti possibilmente a filiera corta, un occhio attento per la presentazione e l’impiattamento, una certa attenzione anche alla leggerezza e digeribilità di quanto propoposto.

Si tratta infatti di pizze completamente nuove, moderne ma che pur conservano uno sporadico accenno alla tradizione ma capaci di guardare soprattutto verso nuovi orizzonti, nuovi impasti, nuovi condimenti e soprattutto verso le nuove tendenze del mercato e dei gusti dei consumatori.

Ecco che  la nostra pizza con crudo, funghi e burrata può essere tranquillamente considerata una vera e propria pizza gourmet, in quanto rappresenta una versione moderna della classica pizza alla quale siamo solitamente abituati. E soprattutto, questa innovativa ricetta è capace di rispondere ad alcune caratteristiche fondamentali, affinché possa definirsi davvero tale, deve enfatizzare il sapore finale che deve risultare amalgamato alla perfezione con tutti gli ingredienti che la compongono.

Anche la pizza con crudo, funghi e burrata risponde alla parola digeribilità: niente più mattoni sullo stomaco ma solo gusto, bontà e leggerezza. Per prepararla ti basta solo procurarti ingredienti di altissima qualità, di provenienza locale e meglio ancora se biologici e soprattutto ordinare una dei tanti formati di base pizza già pronta venduti sul nostro sito online.

Print Recipe
Pizza con crudo, funghi e burrata
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Istruzioni
  1. Saltare i funghi in padella con un filo di olio extravergine di oliva e lasciarli cuocere per circa 10 minuti.
  2. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, condire con i funghi precedentemente saltati in padella e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  3. All'uscita aggiungere il prosciutto crudo, la burrata e una spolverata di prezzemolo finemente tritato. Servire ben calda.

You must be logged in to post a comment.

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto