fbpx

Pizza con mozzarella, patate, crema di zucca e acciughe

La ricetta che vi proponiamo oggi è ideale per aperitivi o degustazioni quando volete far provare ai vostri ospiti diversi gusti di pizza. Per la ricetta della Pizza con mozzarella, patate, crema di zucca e acciughe abbiamo utilizzato la base pizza lingua.

Possiamo definirla a tutti gli effetti una pizza gourmet, infatti non solo è buona da mangiare ma è anche bella da vedere, se seguirete attentamente tutti i nostri suggerimenti.

Prima di dirvi nello specifico dosi e procedimento è bene sapere alcuni punti fondamentali per la buona riuscita della Pizza con mozzarella, patate, crema di zucca e acciughe:

  • Utilizzate sempre prodotti di buona qualità;
  • Le acciughe è sempre meglio pre infornarle;
  • La crema di zucca al contrario è bene aggiungerla dopo la cottura;
  • Non eccedere con la cottura delle nostre basi pizza

La crema di zucca

Nonostante non sia la stagione della zucca possiamo suggerirvi di acquistare la crema già pronta oppure realizzarla in casa in maniera velocissima, mettendo a bollire la zucca per pochi minuti con un po’ di cipolla (va bene anche senza) e passarla con il mixer.

Vi suggeriamo inoltre di congelare la zucca fresca, tagliandola a pezzetti, durante la sua stagionalità. Il risultato è davvero ottimo, il sapore rimane invariato e avrete a disposizione tutto l’anno la possibilità di assaporare la zucca.

La crema di zucca deve essere aggiunta sulla base pizza con accortezza, potete aiutarvi con due cucchiaini e aggiungerla delicatamente formando dei fiocchetti poco prima di servirla.

Le patate bollite o al forno?

Le patate invece le abbiamo utilizzate bollite ma ciò non toglie che potete usare patate al forno o tagliate alla jullienne e leggermente cotte o ancora grattugiate. Potete quindi sbizzarrirvi con la ricetta della Pizza con mozzarella, patate, crema di zucca e acciughe.

Di seguito troverete le dosi e il procedimento della nostra ricette e vi ricordiamo che si presta benissimo con tutti gli altri formati delle nostre basi pizza. Non ci resta che augurarvi buon appetito!

Print Recipe
Natacotta con mozzarella, patate, crema di zucca e acciughe
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. 1. Lavare, sbucciare e lessare in abbondante acqua salata le patate tagliate precedentemente tagliate a cubetti piccoli.
  2. 2. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, aggiungere la mozzarella, le patate precedentemente lessate e le acciughe e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  3. 3. All'uscita aggiungere la crema di zucca, porzionandola a fiocchetti con l'aiuto di due cucchiaini. Servire ben calda.
Fornetti per pizza

You must be logged in to post a comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto