Pizza con salsiccia fresca, mozzarella di bufala e zucchine ricetta

La ricetta di oggi è molto semplice e veloce da preparare oltre ad essere una delle nostre preferite: Pizza con salsiccia fresca, mozzarella di bufala e zucchine saltate.

Le zucchine sono ortaggi particolarmente apprezzati e utilizzati in ambito culinario, in quanto hanno un bassissimo valore calorico, contengono numerose vitamine e altre proprietà benefiche per l’organismo e in più sono composte per il 95% d’acqua.

Esse sono alla base di tante preparazioni alimentari e possono essere utilizzate sia da sole ma anche in abbinamento ad altri ingredienti.

Tra gli usi più comuni le possiamo ritrovare come condimento per primi piatti e risotti ma anche nelle minestre oppure come antipasto, cucinate e condite in mille diverse varianti ma anche con come contorno o anche come come condimento per altre preparazioni: torte salate, focacce, panini e pizze.

Il loro modo di utilizzo risulta diverso a seconda del tipo di preparazione, delle forme e delle dimensioni delle zucchine. In ogni caso, si possono utilizzare lessate, fritte dopo averle tagliate a fettine e impanate, grigliate, al forno oppure semplicemente saltate in padella.

Proprio quest’ultimo metodo di cottura è alla base di una preparazione particolarmente apprezzata da grandi e piccini: Pizza con salsiccia fresca, mozzarella di bufala e zucchine saltate.

Preparare Pizza con salsiccia fresca, mozzarella di bufala e zucchine saltate è davvero semplicissimo, in quanto si realizza con le basi pizza precotte Natacotta che potete trovare direttamente nel nostro shop online. Successivamente viene condita con zucchine tagliate a julienne, precedentemente saltate in padella, salsiccia fresca sbriciolata e, all’uscita della pizza dal forno, viene aggiunta della deliziosa mozzarella di bufala.

Seguendo il procedimento che vi suggeriamo nella ricetta sottostante, otterrete una pizza deliziosa, croccante sul fondo e morbida nel cuore, soffice e saporita, che non ha nulla da invidiare alla classica pizza ma soprattutto che vi farà letteralmente innamorare sin dal primo morso.

Pizza con salsiccia fresca, mozzarella di bufala e zucchine saltate è una ricetta facile e veloce da realizzare, che può essere preparata davvero in pochissimi minuti, risultando così un’ottima soluzione per quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina oppure quando ricevete degli ospiti a sorpresa.

Insomma, una pizza leggera e gustosa, perfetta da preparare nel periodo primaverile ed estivo ovvero quando le zucchine fresche sono di stagione, particolarmente tenere e saporite. Ma, ovviamente, può essere tranquillamente preparata durante tutto il resto dell’anno, in quanto le zucchine sono sempre facilmente reperibili in qualsiasi supermercato.

Insomma, Pizza con salsiccia fresca, mozzarella di bufala e zucchine saltate è un’idea per una cena tra amici o un aperitivo a buffet. Potete prepararla in anticipoe sfornarla all’ultimo momento per mangiarla ben calda.

La particolarità di questa ricetta, oltre al fatto di utilizzare una base pizza precotta Natacotta che è sinonimo di bontà e qualità estrema, è proprio lo strato di mozzarella di bufala e di zucchine a julienne precedentemente saltate in padella che vengono aggiunti a fine cottura, sopra il delizioso strato di salsiccia fresca capace di garantire un gusto estremo ad ogni morso.

Le basi pizza precotte Natacotta sono la soluzione ideale per tutti gli amanti della pizza, che non vogliono rinunciare al gusto e alla bontà estrema tutte le volte che decidono di mangiare una buona pizza che non ha assolutamente nulla da invidiare alla pizza classica.

Print Recipe
Natacotta con salsiccia fresca, mozzarella di bufala e zucchine saltate ricetta
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una padella antiaderente saltare le zucchine precedentemente tagliate a julienne con un filo di olio.
  2. In una terrina sbriciolare la salsiccia fresca, diluendola con un po' di acqua.
  3. Aprire la busta contenente la nostra base pizza ovale 250 gr. Natacotta, condire con la salsiccia fresca sbriciolata.
  4. Infornare per nel forno ventilato a 250 °C per circa 4 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  5. All'uscita aggiungere la mozzarella di bufala e le zucchine a julienne precedentemente saltate in padella.
  6. Servire ben calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto