Pizza con zucchine grigliate, burrata e salmone affumicato

Oggi prepariamo insieme una base pizza gustosa ma allo stesso tempo fresca e leggera: pizza con zucchine grigliate, burrata e salmone affumicato.

Per questa ricetta utilizzeremo la nostra  base pizza precotta multicereali è una variante più genuina, più leggera, meno calorica e ricca di fibre della classica pizza tradizionale: morbida al morso, leggera, digeribile, dal sapore rustico e delicato e sempre perfetta con qualsiasi abbinamento.

Utilizziamo ingredienti semplici e salutari e un metodo di lavorazione innovativo, nato dopo anni di ricerche e di studi nel settore, che prevede una lievitazione dell’impasto di oltre 60 ore.

Si tratta quindi di una base pizza precotta particolarmente amata da tutti quelli che vogliono mantenersi in forma, introducendo così poche calorie ma senza rinunciare al gusto e alla bontà.

Sono sempre di più i consumatori che richiedono e che scelgono volontariamente di acquistare alimenti a base di cereali poiché la sensibilità e l’attenzione verso questo particolare settore alimentare è in costante aumento e in esponenziale crescita.

Produciamo la nostra base pizza multicereali Natacotta  con una ricercata miscela di grano, avena, segale, farro, orzo, soia e riso.

Dopo varie sperimentazioni, siamo finalmente giunti ad un risultato finale capace di restituire un prodotto leggero, digeribile, croccante ma soprattutto molto sfizioso, che vi suggeriamo di provare in abbinamento alla mozzarella, alla burrata, alle zucchine alla griglia e al salmone affumicato.

Il risultato finale che otterrete è davvero sensazionale e siamo certi che sarà in grado di stupire piacevolmente il vostro palato e quello dei vostri ospiti poiché avrete una base pizza leggera, digeribile, croccante ma soprattutto davvero molto sfiziosa e dal sapore eccellente.

La base pizza precotta multicereali può essere preferita a quella classica per il suo prezioso apporto di carboidrati che vengono successivamente tramutati dal nostro corpo in zuccheri e quindi considerati una vera e propria fonte di energia poiché danno un facile senso di sazietà e non fanno ingrassare se consumati con criterio.

La presenza di questa miscela di cereali rende l’impasto molto saporito e benefico per l’organismo, visto che sono privi di glutine e che sono naturalmente ricchi di vitamine B, come l’acido folico e di vitamina E: un antiossidante che riduce l’invecchiamento cellulare.

Inoltre, la fibra assunta mangiando cereali integrali, meglio se in chicchi, oltre a favorire il buon funzionamento intestinale, svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione di alcune malattie cardiovascolari e non solo, inoltre, la parte solubile della fibra è un ottimo nutrimento per la flora batterica intestinale.

La nostra base pizza precotta multicereali possiede un’alta digeribilità e considerando il fatto che il consumo maggiore di pizza avviene proprio di sera, appare evidente che,  se tenete alla vostra salute e non amate sentirvi appesantiti poco prima di andare a dormire, vi consigliamo di preferire un alimento che si può metabolizzare con maggiore facilità.

Per realizzare la ricetta che vi proponiamo di seguito occorre solo procurarsi una base pizza precotta multicereali che potete comodamente ordinare dal nostro shop online, della mozzarella e della burrata, del salmone affumicato e delle zucchine che andranno precedentemente grigliate.

Bastano davvero pochi minuti di preparazione e altrettanti di cottura per preparare la pizza con zucchine grigliate, burrata e salmone affumicato che vi lascerà piacevolmente sorpresi e che siamo certi, finirete per riproporre spesso.

Print Recipe
Pizza con zucchine grigliate, burrata e salmone affumicato
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta multicereali, condire con la mozzarella precedentemente strizzata e tritata e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 4 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa
  2. All'uscita aggiungere le zucchine precedentemente grigliate, la burrata, il salmone affumicato.
  3. Servire ben calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto