fbpx

Tagliere in legno per pizza

tagliere legno per pizza

Tagliere in legno per pizza e pinsa: perchè sceglierlo e quali sono le principali caratteristiche.

Se siete alla ricerca del tagliere in legno per pizza perfetto, per gustare una pizza buona come quella della pizzeria, siete nel posto giusto. La prima cosa da specificare è che i taglieri, in vendita sul mercato, non sono tutti uguali.

Tante sono infatti le differenze che caratterizzano i taglieri e tutto dipende dalla qualità del legno, dalla lavorazione e dai prodotti che vengono utilizzati.

Prima di entrare nel merito della differenza dei materiali del tagliere in legno per pizza, andiamo a vedere quali sono i principali vantaggi che ne derivano dal suo utilizzo.

Perchè scegliere il tagliere in legno per servire la pizza?

Vi sarete accorti che, nella maggior parte delle pizzerie, la pizza viene servita nel classico piatto rotondo di ceramica, che si adatta perfettamente alla classica pizza tonda: non c’è niente di più sbagliato.

A prescindere dalla forma della pizza, che sia in teglia, tonda o ovale, come ad esempio la pinsa, l’ideale sarebbe servirla su un tagliere in legno. Ma andiamo a vedere perchè.

Quando sforniamo la pizza e, ancora ben calda, la poniamo su un comune piatto, potrete osservare che, sollevandola, si sarà formata della condensa. L’umidità che si crea è data infatti dal calore della pizza appena sfornata.

La condensa formata evapora tanto da rendere la pizza gommosa e molliccia, perdendo quindi la croccantezza iniziale. Questo effetto “bagnato” è possibile evitarlo utilizzando proprio il tagliere in legno.

Quale e come sceglierlo?

Come anticipato, tante sono le caratteristiche che differenziano i taglieri in legno che si trovano sul mercato. I taglieri infatti NON sono tutti uguali e bisogna prestare molta attenzione alla scelta, questo perchè alcuni di essi non sono adatti per generi alimentari.

I taglieri in vendita sul nostro shop, sono specifici per prodotti alimentari , sono realizzati con legno di faggio evaporato e non sono trattati con prodotti chimici. Scegliendo i nostri taglieri, vi renderete conto fin da subito che la pizza rimarrà croccante e non si andrà a creare quella fastidiosa condensa.

I formati presenti sul nostro sito sono due:

  1. uno dalla forma più allungata e realizzato appositamente per la base pizza lingua. Tagliere rettangolare in legno di faggio evaporato con manico misure cm 38×12
  2. l’altro dalla classica forma rettangolare e si adatta perfettamente sia alla base pinsa ovale che alla base pizza family. Tagliere rettangolare in legno di faggio evaporato cm 34×24 con piedini di rialzo e viti in acciaio inox.

Vi raccomandiamo dunque di scegliere bene il vostro tagliere di legno per pizza e speriamo con questo articolo di avervi tolto ogni dubbio sulla scelta e sull’utilità dei taglieri. Non ci resta che augurarvi buon shopping!

You must be logged in to post a comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto