Base pizza multicereali: la novità per chi vuole mantenersi in forma

base pizza multicereali

Al giorno d’oggi sono sempre di più i consumatori che scelgono di acquistare alimenti a base di cereali perché la sensibilità e l’attenzione verso il settore alimentare è in costante crescita. Proprio per questo motivo, anche noi di Natacotta, abbiamo pensato di realizzare una base pizza multicereali  da lanciare sul mercato attraverso una promozione speciale ed esclusiva. Non potete assolutamente lasciarvela scappare, perché dopo varie sperimentazioni siamo finalmente giunti ad un risultato finale capace di restituire un prodotto leggero, digeribile, croccante ma soprattutto molto sfizioso, che vi suggeriamo di provare soprattutto con un condimento vegetariano.

Base pizza multicereali: che cos’è e quali sono i benefici?

La base pizza multicereali è una preparazione molto genuina, realizzata con ingredienti semplici e salutari ma soprattutto attraverso un metodo di lavorazione particolarmente innovativo e che prevede oltre 60 ore di lievitazione dell’impasto.

La farina da noi utilizzata per la realizzazione della nostra base pizza multicereali è composta da una miscela di grano, avena, segale, farro, orzo, soia e riso. E’ una ricca fonte di carboidrati che verranno successivamente tramutati dal nostro corpo in zuccheri e quindi considerati una vera e propria fonte di energia poiché danno un facile senso di sazietà e non fanno ingrassare se consumati con criterio ma soprattutto è proprio la presenza di questa miscela di cereali a rendere l’impasto molto saporito e benefico per l’organismo, visto che sono privi di glutine e che sono naturalmente ricchi di vitamine B, come l’acido folico e di vitamina E: un antiossidante che riduce l’invecchiamento cellulare.

La fibra assunta mangiando cereali integrali, meglio se in chicchi, oltre a favorire il buon funzionamento intestinale, svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione di alcune malattie cardiovascolari e non solo, inoltre, la parte solubile della fibra è un ottimo nutrimento per la flora batterica intestinale.

Come abbiamo visto, una buona base pizza multicereali ha benefici vari tra cui l’alta digeribilità e considerando il fatto che il consumo maggiore di pizza avviene proprio alla sera, durante la cena, appare evidente che chi tiene alla propria salute, non ama sentirsi appesantito poco prima di andare a dormire e perciò preferisce mangiare un alimento che il suo organismo può metabolizzare con maggiore facilità.

Base pizza multicereali: perché sceglierla?

Come abbiamo visto la base pizza multicereali è la variante più leggera, meno calorica e ricca di fibre della classica pizza tradizionale: morbida al morso, leggera, digeribile, dal sapore rustico e delicato e sempre perfetta con qualunque condimento. Insomma, una pizza amata da tutti quelli che vogliono tenersi in forma, assumendo poche calorie e senza però rinunciare al gusto.

Base pizza precotta: ordina subito e ricevi un fantastico omaggio

Dal 21 al 25 febbraio avrai un motivo in più per effettuare un ordine di almeno 40,00 Euro sul sito di Natacotta, acquistando dei prodotti a tua scelta, infatti, riceverai in omaggio un fantastico tagliere 34 x 24 cm, utile per servire in tavola le tue basi pizza preferite e nei tuoi gusti preferiti, ordina subito e non lasciarti sfuggire questa irripetibile occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto