Pizza con lievito madre: che cos’è e quali sono i benefici

Vi siete mai cimentati nella preparazione di una pizza con lievito madre? Bene, se vi incuriosisce l’utilizzo di questo particolare ingrediente in grado di sostituire il ben più noto e utilizzato lievito di birra disidratato, questo è l’articolo giusto e che fa al caso vostro, per scoprire qualcosa di più, per sapere quali sono i suoi benefici e perché è meglio scegliere una pizza fatta mediante questo prodotto.

Partiamo subito dicendo che la preparazione della pizza con il lievito madre richiede un pizzico di tempo in più rispetto al classico procedimento e non è semplice come si potrebbe pensare, proprio a causa del processo di lievitazione ma verrete comunque ampiamente ripagati dal risultato finale poiché si tratta di una pizza davvero ottima, gustosa e dalle eccellenti caratteristiche. Fortunatamente è possibile trovare in commercio delle basi pizza precotte fatte con il lievito madre.

La pizza con lievito madre è perfetta per essere degustata per una cena in compagnia di amici perché non avrete sicuramente problemi a digerire una pizza preparata attraverso questo sistema. Oltre al gusto superbo, alle caratteristiche eccellenti e diverse da quelle ottenute con il classico procedimento, in questo caso ci troviamo anche dinanzi ad una pizza che presenta, infatti, un’alta digeribilità.

Il risultato finale che si avrà mediante l’utilizzo del lievito madre sarà completamente diverso rispetto alle altre preparazioni e solo così potrete ottenere una pizza croccante e soffice, allo stesso tempo, e capace da soddisfare il vostro palato e quello dei vostri ospiti a cena.

Le nostre basi pizza precotte Natacotta sono, infatti, prodotte con il lievito madre e questo è ben evidenziato nelle sue caratteristiche finali, capaci di renderla una base pizza completamente diversa e unica nel suo genere rispetto a tutte le altre basi pizza presenti sul mercato.

Lievito madre: che cos’è?

Il lievito madre, è ottenuto grazie all’impasto di acqua e farina nel quale sono presenti batteri e fermenti lattici che si sviluppano durante il corso dei giorni e che rendono i prodotti più digeribili, privi di additivi artificiali e meglio tollerati anche dalle persone diabetiche. Viene ampiamente utilizzato nel mondo della panetteria e pasticceria e sta ottenendo sempre maggior successo e approvazione da parte dei consumatori finali.

Lievito madre: quali sono i benefici?

Tra i principali benefici del lievito madre è sicuramente da sottolineare sua altissima digeribilità. Inoltre i batteri naturalmente presenti possiedono una serie innumerevole di altri benefici collaterali per l’organismo, tra i quali possiamo elencare prevalentemete: un maggiore assorbimento di sostanze nutritive essenziali (calcio, magnesio, ferro, zinco, antiossidanti, acido folico e altre vitamine B); prevengono l’ intolleranza al grano e la celiachia; sono degli ottimi conservanti naturali.

Lievito madre: come si può utilizzare?

Oltre alla pizza con il lievito madre, esattamente come le basi pizza precotte Natacotta, esso può essere utilizzato per la produzione di prodotti alimentari salati ma anche dolci poiché il risultato finale sarà davvero eccellente e capace di conquistare anche i palati più esigenti e raffinati.

Le basi pizza Natacotta sono fatte solo ed esclusivamente con prodotti naturali – tra i quali il lievito madre – e secondo un metodo innovativo di lavorazione, capace di garantire un prodotto eccellente e unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto