fbpx

Pizza con patate e mozzarella

Oggi, vi proponiamo una ricetta davvero deliziosa e semplice da realizzare ovvero la pizza con patate e mozzarella. Le patate grazie alla loro bontà, alla loro semplicità e alla loro versatilità possono essere utilizzate in mille modi e soprattutto possono diventare un ottimo ingrediente per condire la pizza.

La pizza con patate e mozzarella se realizzata tenendo conto di alcuni semplici accorgimenti e seguendo i passaggi che vi indichiamo, è capace di stupire ogni commensale.

Quando ci si accinge nella preparazione della pizza con patate e mozzarella, bisogna prestare molta attenzione alla scelta delle patate che devono essere di alta qualità e rigorosamente a pasta gialla, in quanto è fondamentale per la buona riuscita della pizza e per ottenere un valido risultato finale.

Tutta questa attenzione è dovuta al fatto che le patate vengono utilizzate per condire la pizza, dopo essere state già cotte e lessate e devono essere sovrapposte alla mozzarella prima della cottura in forno della pizza.

La pizza con patate e mozzarella è infatti una pizza bianca, senza pomodoro, semplice, economica e realizzata con pochissimi ingredienti: la nostra base pizza precotta, le patate tagliate a fette sottili e successivamente lessate in modo da farle ulteriormente ammorbidire durante la cottura, creando uno strato morbido, dorato e profumato che insieme all’impasto soffice diventa pura poesia al palato!

Per rendere la vostra pizza con patate e mozzarella ancora più buona, abbiamo pensato di arricchirla con un doppio strato di mozzarella a dadini, diventando così la pizza ideale da sfornare in occasione di cene e pranzi con amici e parenti oppure da servire come stuzzichino durante un aperitivo.

La pizza con patate e mozzarella è quel piatto unico ideale in qualunque momento della giornata, sostanzioso e sfizioso, ottima anche da trasportare per gite fuori porta, pranzo in ufficio o pic nic.

La pizza è senz’altro uno dei piatti più classici più amati e più apprezzati, che hanno reso il nostro meraviglioso Paese famoso in tutto il mondo. Ma sebbene la classica pizza Margherita risulta senza ombra di dubbio quella più richiesta ed apprezzata, sperimentare almeno una volta tutti i possibili gusti e le possibili combinazioni della pizza risulta essere la scelta migliore da fare, per conoscerle tutte e avere vera cognizione di tutti i gusti ed i sapori che questa preparazione può assumere.

La pizza con patate e mozzarella che vi proponiamo è una ricetta davvero molto semplice, veloce e che si prepara con pochi ingredienti. Può essere infatti realizzata con uno dei tanti formati di basi pizza precotte disponibili sul nostro store online. Per riceverla comodamente a casa propria, basta effettuare un semplice ordine online che in circa 24/48 ore vi verrà direttamente recapitato a casa vostra.

Vi ricordiamo che le basi pizza Natacotta sono fatte solo con ingredienti semplici, genuini e di qualità che vengono attentamente selezionati e lavorati attraverso un innovativo metodo di produzione che prevede una lunga lievitazione di oltre 60 ore. Tutto questo per garantirvi un prodotto eccezionale, altamente digeribile e davvero unico nel suo genere.   

Print Recipe
Pizza con patate e mozzarella
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavare, sbucciare e lessare in abbondante acqua salata le patate tagliate precedentemente tagliate a fettine sottili.
  2. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, condire con una parte di mozzarella, le patate precedentemente lessate e la restante parte di mozzarella e infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 5 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  3. All'uscita aggiungere una spolverata di prezzemolo finemente tritato. Servire ben calda.
Fornetti per pizza

You must be logged in to post a comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto