Pizza con pesto di zucchine, pomodorini gialli, soppressata e mozzarella

Oggi vi proponiamo la ricetta della pizza con pesto di zucchine, pomodorini gialli, soppressata e mozzarella che alla base vede, appunto, l’utilizzo di un prodotto tipico della stagione primaverile ovvero le zucchine, che in questo caso abbiamo pensato di abbinare ai pomodorini gialli La fiammante, alla soppressata e alla mozzarella creando una ricetta davvero unica e molto deliziosa.

Prima di passare ad illustrarvi i vari passaggi utili a realizzare la pizza con pesto di zucchine, pomodorini gialli, soppressata e mozzarella occorre preparare un buon pesto di zucchine.

Pesto di zucchine: che cos’è e come si prepara

Il pesto di zucchine è un condimento molto gustoso, profumato, buonissimo ma soprattutto facile da preparare. È l’ingrediente ideale per farcire toast, focacce, panini, torte salate e ovviamente anche la pizza ma è ottimo anche per condire primi piatti a base di pasta o di riso. Si tratta quindi di una una versione differente e innovativa del solito e classico pesto tradizionale, che incuriosisce sempre e stuzzica il palato proprio per via dell’utilizzo delle zucchine aggiunte a crudo, che rilasciano una nota di freschezza e di leggerezza.

Inoltre, il pesto di zucchine è ideale anche per la preparazione di aperitivi ed antipasti sfiziosi perché si accompagna benissimo con gamberi, salmone o formaggio caprino, rendendo ogni pietanza unica e cremosa. E siamo certi che con l’arrivo della stagione estiva non potrete più fare a meno del pesto di zucchine perché questa crema morbida e delicata vi conquisterà con il suo gusto e per la velocità di preparazione, in quanto non è richiesto l’uso dei fornelli.

Per preparare il pesto di zucchine occorre semplicemente lavare, mondare e grattugiare e infine lasciar scolare in un colino le zucchine. Successivamente occorre versarle nel mixer e aggiungere i pinoli, le foglie di basilico, il parmigiano grattugiato, il pecorino e l’olio extravergine di oliva e frullare fino ad ottenere una crema omogenea.

Per la preparazione della pizza con pesto di zucchine, pomodorini gialli, soppressata e mozzarella abbiamo pensato di abbinare al pesto di zucchine, i deliziosi pomodorini gialli La Fiammante e alla Soppressata, due irresistibili ingredienti che potrete comodamente trovare nel Box Delizioso che abbiamo pensato di realizzare per darvi la possibilità di creare deliziose ricette con i prodotti di alta qualità da noi attentamente selezionati e proposti in comodi e pratici box all inclusive, che vi verranno spediti direttamente a casa vostra e senza l’aggiunta di spese di spedizione poiché sono già comprese nel prezzo.

Pomodorini gialli La Fiammante: perché sceglierli?

I pomodorini gialli La Fiammante sono fatti solo ed esclusivamente con pomodori italiani coltivati nell’area Vesuviana, altamente selezionati e lavorati attentamente, al fine di lasciare intatte tutte le sue preziose caratteristiche e il suo eccellente gusto.

Si tratta di pomodorini dal sapore dolce e delicato, naturalmente ricchi di antiossidanti e considerati una vera e propria rarità, a tal punto da diventare un vero e proprio ingrediente gourmet particolarmente apprezzato nella preparazione di ricette particolari esattamente come la pizza con pesto di zucchine, pomodorini gialli, soppressata e mozzarella che vi proponiamo di seguito.

Print Recipe
Pizza con pesto di zucchine, pomodorini gialli, soppressata e mozzarella
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Tempo di preparazione 2 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persona
Ingredienti
Istruzioni
  1. Aprire la busta contenente la nostra base pizza Natacotta, condire con la mozzarella precedentemente strizzata e tritata e i pomodorini gialli. Infornare nel forno ventilato a 250 °C per circa 4 minuti, riponendola direttamente sulla griglia e non in teglia per evitare la comparsa di eventuale condensa.
  2. All'uscita aggiungere la soppressata tagliata finemente e il pesto di zucchine.
  3. Servire ben calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

X

Iscriviti alla nostra newsletter e

Ricevi il

15%

sconto

sul tuo primo acquisto